lunedì 30 settembre 2013

Sabato 5 ottobre, ore 10 e 30, Teatro dell'Albero! Prova del Corso di Musica per l'Infanzia a SAN LORENZO AL MARE

A partire da quest'anno Amadeus è anche a San Lorenzo al Mare 

con i corso per i più piccoli

Corso di Musica per l'infanzia
 per bambini dai 3 ai 6 anni
Per imparare la musica giocando 
VIENI A PROVARE

Lezione Dimostrativa Gratuita
  Sabato 5 ottobre ore 10.30
 
  Vi aspettiamo presso il Teatro Dell'Albero (sala Beckett)
(via vignasse 22) 
San Lorenzo al Mare

 
A cura di e Info: Cinzia Balestra 339 84 28 926

L’associazione musicale Amadeus di Imperia propone, all’interno del suo persorso di rivalutazione e diffusione della Cultura Musicale, una lezione dimostrativa gratuita, condotta dalla dott.ssa Cinzia Balestra, del CORSO di MUSICA PER L’INFANZIA (per bambini dai 3 ai 6 anni) per apprendere naturalmente le basi della musica attraverso l’utilizzo di un medoto che facilita l’avvicinamento alla musica basato sul gioco. 
Gioco inteso come momento d'incontro privilegiato per la socializzazione tra i bambini e per l'abbattimento delle barriere delle convenzioni.
A livello didattico Amadeus persegue un principio che consiste nell’andare incontro all’indole del singolo bambino, colta attraverso una forte sensibilità, prima di tutto umana. Ogni gesto, ogni scelta compiuta nel percorso didattico-formativo è fatta sulla base del carattere peculiare manifestato dal bambino, il quale viene messo, prima di tutto a suo agio. La meta non è la ricerca esclusiva dell’apprendimento musicale, ma riposa sulla scelta di una formazione più ampia, tesa a far sviluppare le attitudini psico-fisiche, attraverso la scoperta della musica. 
 

Nessun commento:

Posta un commento