lunedì 20 maggio 2013

Grande Successo per "Ludovico, Beethoven e la Musica Moderna"



Sotto una pioggia battente, sabato 18 maggio presso la sala Polivalente di Imperia Porto Maurizio, gentilmente concessa  dal Comune, andava in scena lo spettacolo musicale “Ludovico, Beethoven e la musica moderna”, spettacolo originale a cura dell’associazione musicale Amadeus di Imperia, organizzato in collaborazione del Circolo Parasio e con il sostegno della Compagnia Aerea di Teatro e della Cooperativa Il Grifone. Un insieme eterogeneo di forze e contributi che ha dato vita a qualcosa di decisamente singolare.

Le finalità prevalentemente educative e divulgative dell’associazione si sono fuse insieme per aprire le porte, non solo alla crescita individuale e artistica dei giovani artisti che si sono esibiti -preparati dalla Prof.ssa Sonia Soprano-, ma anche alla possibilità per gli intervenuti di conoscere a fondo la figura di Beethoven -con testi curati dalla musicola Cinzia Balestra- e di cogliere dall’ascolto della musica aspetti diversi, attraverso una selezione accurata di immagini pittoriche, curata dalla storica dell’arte Daniela Massa. 
La sala piena e il coinvolgimento emotivo che lo spettacolo ha suscitato, lascia intravere la possibilità di nuove repliche successive. Il presidente di Amadeus, Marco Ghirelli, ha dichiarato infatti l’intenzione di riproporre l’evento anche in autunno.

Nessun commento:

Posta un commento